Lumix® Epil Beauty laser a diodo 808 nm per epilazione
Lumix® Epil Beauty rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione progressiva permanente dei peli superflui affidata alla tecnologia laser.
L’apparecchiatura genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda, 808nm, in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso. Si ottiene l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.
I plus
- Manipolo ad alta potenza: 1000W
- Active Chiller Cooling System: raffreddamento tramite chiller
- Active Skin Cooling System: raffreddamento tramite semiconduttore (celle di peltier)
- Raffreddamento zaffiro -5 °C a contatto
- Area irradiata massima 11x11mm
- Modalità operative: Single Pulse, impulso singolo corto/lungo regolabile (max 300ms); Multi Pulse, impulsi multipli (frequenza regolabile da 1 a 10 Hz)
- Wizard una vera e propria guida digitale all’utilizzo
- Protocolli di trattamento preimpostati donna/uomo
Due sistemi indipendenti di raffreddamento ad acqua
Lumix® Epil Beauty adotta un doppio sistema integrato di raffreddamento: il sistema A.S.C. Active Skin Cooling, tramite celle peltier, che garantisce maggiore sicurezza e comfort per il cliente
durante i trattamenti e il sistema A.C.C. Active Chiller Cooling tramite chiller per il controllo della temperatura della sorgente laser.
Active Skin Cooling
Grazie alla tecnologia Active Skin Cooling il punto di contatto manipolo-soggetto trattato mantiene una temperatura adeguatamente bassa in modo da consentire un elevato comfort al soggetto che si sottopone al trattamento con Lumix® Epil Beauty, garantendo la massima libertà di movimento da parte dell’operatore. Tale sistema consente una regolazione su 4 livelli di temperatura, in base alla sensibilità del soggetto trattato e alle esigenze dell’operatore.
Active Chiller Cooling
Il sistema Active Chiller Cooling, totalmente automatico, permette di mantenere costante la temperatura del liquido nel circuito di raffreddamento ed evita il surriscaldamento della tecnologia e delle sorgenti laser. Tale sistema consente un utilizzo prolungato dell’apparecchiatura; l’operatore può eseguire trattamenti di lunga durata su aree corporee estese, preservando la durata delle sorgenti.
Modalità operative
Lumix® Epil Beauty permette di scegliere tra diverse tipologie di emissione.
Single Pulse
Single Pulse é la modalità di emissione a passaggio singolo, ideale per zone piccole e trattamenti di massima precisione.
Multi Pulse
Multi Pulse é la modalità di emissione dinamica, con grande rapidità di azione, grazie alla elevata velocità di ripetizione degli impulsi che riduce i tempi di trattamento e permette di intervenire su aree corporee estese in tempi brevissimi, con la garanzia di un trattamento omogeneo ed uniforme in tutte le parti del corpo.
Wizard e protocolli di trattamento
L’apparecchio Lumix® Epil Beauty adotta un’interfaccia utente touch screen a colori facile e intuitiva da usare.
Grazie al Wizard, una vera e propria guida digitale all’utilizzo della tecnologia laser, l’operatore può selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi.
Lumix® Epil Beauty offre all’operatore la possibilità di avvalersi di protocolli di trattamento preimpostati donna/uomo con parametri intuitivi e di facile comprensione.
Manipolo ergonomico per trattamenti rapidi ed efficaci
L’apparecchio laser è dotato di un manipolo ergonomico appositamente studiato da Fisioline® che consente una elevata efficacia e rapidità di trattamento. Il manipolo di Lumix® Epil Beauty è separabile dalla tecnologia e permette una semplice gestione e un mantenimento ottimale.
É un applicatore altamente maneggevole, compatto e dalle dimensioni ridotte. Grazie all’asta porta-manipolo di cui è dotata la tecnologia si evita l’affaticamento dell’operatore durante le applicazioni.
Una tecnologia interattiva
Lumix® Epil Beauty è un laser estremamente versatile e intuitivo, permette di gestire liberamente e di tenere sotto controllo il dosaggio dell’energia somministrata ai tessuti,
attraverso una modulazione automatica dei parametri di erogazione in relazione alla zona da trattare e alla tipologia di pelo.